Categories: Eventi

«Medicina per me!», torna l’appuntamento con la salute alla biblioteca La Fornace

MOIE – Nuovo appuntamento, venerdì 7 febbraio, alle ore 18, alla biblioteca La Fornace di Moie, con “Medicina per Me! A tu per tu con i medici del tuo territorio”, il format curato dalla giornalista Agnese Testadiferro. Questa volta il tema sarà: “Uomo e donna: a tavola ognuno ha le sue esigenze! Consigli pratici sugli abbinamenti alimentari e sulle giuste porzioni”. Se ne parlerà con le dottoresse Letizia Saturni e Manuela Capomagi, biologhe nutrizioniste.

Durante l’’incontro verranno fatti focus specifici su abitudini, credenze da sfatare sull’alimentazione e sugli stili di vita, e ci sarà spazio anche per consigli basati sugli stili di vita di uomini e donne in carriera. Le dottoresse spiegano così l’incontro: “Si parla tanto e troppo a proposito di gender, ma in realtà l’ambito in cui dobbiamo portare consapevolezza sulla differenza donna – uomo è quello del ‘BenEssere’. Su questa base, nasce l’incontro di Medicina per Me!, per far capire che ognuno ha a tavola le sue esigenze ed è quindi importante capire cosa e come mangiare per stare bene. Verranno forniti consigli e suggerite buone pratiche da allenare quotidianamente sia per la donna sia per l’uomo, con lo scopo di attuare un percorso di prevenzione primaria per il proprio benessere”.

Questa edizione di “Medicina per Me!”, l’undicesima, si svolge in collaborazione con la Farmacia Moje e SpaziCreativi. Il format Medicina per Me! è nato nel 2016 e ha promosso oltre 40 incontri medici rivolti alla cittadinanza nel territorio della Vallesina.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago