Categories: Senza categoria

Minacce all’assessore Latini durante il flash mob: «Andiamo a bruciargli la casa»

ANCONA – «La storia ce lo insegna: andiamo a bruciargli la casa». Così recita un cartello apparso ieri davanti al consultorio di Macerata durante il flash mob delle donne che protestavano – con presidi in tutte le Marche – contro le dichiarazioni della Giunta regionale e, in particolare, dell’assessore alle Pari Opportunità Giorgia Latini su aborto e sostegno alla maternità.

«Espressioni che non si addicono a persone che hanno a cuore la libertà delle donne, visto che incitano violenza contro una donna – commenta la Latini -. Ho già ribadito in consiglio che ognuno è libero di scegliere secondo coscienza, ma quando la scelta di abortire è condizionata da mancato sostegno psicologico e da problemi economici, le istituzioni e la società non possono abbandonare la donna in difficoltà e devono fare di tutto per sostenere la maternità e la vita tutelando la salute della donna.

Ho ribadito anche che ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero qualora questo non scada in insulti e minacce come è accaduto nei miei confronti.

A tutti coloro che nutrono questi sentimenti di odio rivolgo la mia preghiera affinché nei loro animi venga lasciato spazio all’amore verso il prossimo e al rispetto reciproco».

Parole di sostegno anche dal presidente della Regione Francesco Acquaroli: «Esprimo vicinanza e sostegno all’assessore Giorgia Latini, oggetto di questo violento attacco, solo per aver espresso la sua legittima e personale opinione in merito alla difesa della vita e al sostegno alla maternità. Condanno e rifiuto questa violenza verbale che da molti anni non apparteneva al dibattito nella nostra regione. Si possono avere legittimamente opinioni divergenti, senza però mai scadere nelle minacce».

Redazione

View Comments

  • la donna deve essere sempre rispettata, ma pure il frutto che portano in grembo.
    inaccettabile la pillola, per poter fare i propri porci comodi, a discapito dell'embrione concepito.
    in farmacia esiste da tempo i contraccettivi usateli e non uccidete la vita ma programmatela.
    sostegno all'assessore Giorgia Latini

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago