Moie, al via il 2° Corso di tecnica Presepistica

MOIE – Il 15 novembre inizierà  il 2° Corso di tecnica Presepistica tenuto dai relatori Massimiliano Montironi e da Andrea Marri. Il corso denominato “Il Piacere di Fare” organizzato in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria delle Moje, si terrà presso i rinnovati locali della Chiesa Cristo Redentore e avrà una durata di quattro incontri:  il 15-18-22-29 novembre a partire dalle ore 21:00. I Mastri Presepai  moiaroli dopo  aver dato nel 1° corso ai neofiti i primi rudimenti dell’arte presepiale, intendono coinvolgere i discenti con nuove tematiche. Nella prima lezione di martedì 15 novembre dopo aver trattato anche dei lineamenti teorici, dimostreranno ai presenti come lavorare il Polistirolo e il polistirene; nella  seconda invece di venerdì 18 novembre si parlerà di come usare il gesso e la scagliola.  Il terzo incontro che si terrà martedì 22 novembre verterà su come pitturare, per concludersi martedì 29 novembre dove i relatori tratteranno la tematica di come creare piccoli particolari e rifiniture. Il corso vuole diffondere la tradizione del Presepio artistico in particolar modo tra le giovani generazioni. Per info e prenotazioni: Massimiliano Montironi 333-1167296 o Andrea Marri al 3332966529.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago