Moie, arriva la festa di Carnevale organizzata dagli scout.

MOIE- Martedì Grasso all’insegna del divertimento per i più piccoli con la Festa di Carnevale di martedi 21 febbraio nei locali sottostanti la chiesa Cristo Redentore.

Ad organizzare l’evento, dopo il successo della festa di Natale di dicembre organizzata sempre sotto la chiesa nuova, è il fuoco Stelle sulla Terra, del Gruppo Scout Matteo Mazzanti di Moie, che animerà la festa con giochi, balli di gruppo e truccabimbi.

E’ inoltre prevista una abbondante merenda a buffet, con specialità carnevalizie e non.

Per i bambini al di sotto dei 10 anni, gli scout chiedono che sia accompagnatore in modo da divertirsi insieme.

Il ricavato dell’evento, il cui prezzo è fissato a 6 euro a bambino che si riducono a 5 in caso di fratelli, rientra all’interno dell’attività di autofinanziamento che le ragazze stanno portando avanti in questo periodo per coprire, almeno in parte, il costo del viaggio per aderire alla Giornata Mondiale della Gioventù (Gmg) 2023 che si terrà a Lisbona.

«Abbiamo organizzato questa festa di carnevale, che segue quella fatta a dicembre in occasione delle Festività natalizie, oltre che per far conoscere, anche se in piccolo, il nostro mondo scout a chi non fa parte della nostra associazione, anche e soprattutto per autofinanziarci, contando che tutto il ricavato ci possa aiutare a partecipare alla Gmg – fanno sapere gli organizzatori -. Si tratta di un evento di portata mondiale, vi partecipano giovani, associazioni, parrocchie di tutto il mondo e sarà una grande esperienza di servizio, pilastro fondamentale della nostra azione, oltre che di fede e testimonianza»

Le scout saranno a Lisbona dal 27 luglio al 7 agosto e qui svolgeranno attività di volontariato in coordinamento con le altre associazioni e con il movimento scoutistico europeo.

Tommaso Ciampichetti

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago