Categories: Info- Promo

Moie, gran festa per i 25 anni di attività di G Club Parrucchieri

MOIE – Sono 25 le candeline per G Club Parrucchieri. Un quarto di secolo di storia per il salone avviato da Giacomo Celli, nei locali di via Manzoni al civico 35. Tutto lo staff si prepara a festeggiare domenica 15 dicembre (dalle ore 18,30 con musica e apericena) la ricorrenza, ricordando insieme ad amici e parenti il percorso fatto fin qui. Un’avventura che affonda le radici nel passato, quando Giacomo eredita la passione per la professione dallo zio, Franco, barbiere di Moie, e il 12 dicembre 1994 avvia l’attività  con due collaboratori. Da lì è stato un susseguirsi di sfide: «Più si cresceva e più era necessario trovare le persone giuste con cui condividere il percorso – racconta Giacomo -. È stato sempre il mio sogno quello di espandermi e affermarmi nel settore».

A fine anni ’90, insieme al socio Enrico, apre un secondo salone a Serra San Quirico poi avvia una rete franchising fino alla decisione di fare un salto di qualità. Giacomo riprende in mano la formazione, si aggiorna anche all’estero, frequenta corsi alle accademie professionali, approfondisce la materia manageriale. Sempre affiancato dalla moglie, Giovanna Romagnoli, che oggi gestisce un centro estetico a Chiaravalle, Giacomo si lancia in una nuova sfida. Nel 2016, forma la società con Francesca Paradiso, Daniele Cellottini e Tiziana Brunetti: sono loro i quattro pilastri del salone cui si affiancano collaboratori preziosi come Lori e Mina.

«Volevamo creare un ambiente dove competenze e atteggiamento si fondono al fine di offrire ai nostri clienti serenità e soddisfazione – spiega Giacomo -. Per questo, ci formiamo costantemente, al fine di rendere unici le nostre acconciature, tagli e colorazioni. Tutto questo, in un ambiente armonioso, pulito e dal design coinvolgente». L’idea è quella di un’impresa basata sulla fiducia, la sostenibilità e il senso di famiglia: «Ciascuno è specializzato in un proprio ambito, dove ha massima libertà e spazio, nel rispetto reciproco dei ruoli – prosegue Giacomo -. In questo modo si riesce a valorizzare le capacità e la voglia di fare di ognuno, offrendo a tutti gli strumenti per poter continuare la propria formazione». Giacomo è anche consulente e coach manageriale per altri saloni di bellezza. Il futuro è rappresentato da Giada, sua figlia, che oggi frequenta l’accademia dell’acconciatura e che anche lei dà una mano in salone, affiancando Greta, un’altra stagista. I giovani sono il domani e G Club rappresenta un’opportunità di crescita per chi ha voglia di mettersi alla prova in una realtà dinamica e sempre un passo avanti agli altri. Buon compleanno GClub!

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago