Categories: Maiolati Spontini

Moie, incontro con padre Vianelli su amore e famiglia.

MOIE- L’amore diventa fecondo, questo è il tema dell’incontro che si è svolto questo pomeriggio al centro comunale 6001, che ha avuto come relatore Padre Marco Vianelli, direttore nazionale della pastorale per la Famiglia.

L’iniziativa è stata promossa da Azione per le Famiglie delle Marche e rappresenta un corso di formazione per famiglie. Il progetto vede la collaborazione anche dei Comuni di Maiolati Spontini e di Corinaldo e del Forum delle Famiglie delle Marche.

“L’appuntamento di oggi fa seguito ad una serie di iniziative organizzate per fare rete. Il nostro obiettivo primario fare da luce ad altre famiglie, costruendo un percorso formativo di crescita.” Così Paolo Perticaroli, Presidente del Forum delle Famiglie Marche.

Grande soddisfazione per l‘iniziativa emerge anche dall’amministrazione comunale con l’assessora Beatrice Testadiferro che ha sottolineato l’importanza di fare comunità ed essere uniti per portare avanti progetti efficienti e costruire qualcosa di duraturo.

La relazione di padre Vianelli ha trattato i temi dell’amore, della famiglia e della genitorialità, partendo dall’esortazione di Papa Francesco Amoris Laetitia, declinandola sotto vari aspetti e affrontando vari temi in un ottica costruttiva e con riferimento sia alla parola di Dio che alle scienze sociali.

Tommaso Ciampichetti

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago