Categories: Maiolati Spontini

Moie, l’acqua non è potabile: trovata presenza batteri

MOIE –  Vietato bere acqua, se non previa bollitura, erogata dalla linea dell’acquedotto per le utenze. Il comune di Maiolati Spontini ha appena emesso un’ordinanza di non potabilità dell’acqua per consumo umano erogata dalla linea dell’acquedotto in frazione Moie, via Montecarottese, via Aosta, via Arezzo e via Agrigento. Una misura intrapresa in via preventiva e cautelativa intrapresa a causa della non conformità delle analisi batteriologiche per la presenza di Escherichia Coli, Coliformi totali.

L’ordinanza demanda infine: “l’Ente gestore Multiservizi di provvedere ad effettuare e predisporre tutti gli adempimenti tecnici atti a rimuovere le cause che hanno determinato il superamento dei parametri in cui è permessa – si legge nel documento – e di garantire idonei punti di erogazione della risorsa idrica potabile per uso umano e alimentare nel territorio come sempre identificato dando ambia e contestuale informazione alla cittadinanza e all’Amministrazione comunale”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago