Categories: Maiolati Spontini

Moie, ripristinata la potabilità dell’acqua

MOIE – Il sindaco di Maiolati Spontini Umberto Domizioli ha firmato un’ordinanza, e diffuso il relativo avviso, per il ripristino della potabilità dell’acqua in alcune vie di Moie. È stata quindi revocata la precedente ordinanza riguardante gli utenti allacciati alla rete dell’acquedotto di via Montecarottese, via Aosta, via Arezzo e via Agrigento. Sono, infatti, venute meno le motivazioni della sua adozione, legate al superamento del valore dei parametri riguardanti l’escherichia coli e coliformi totali. L’acqua in distribuzione nella rete idrica pubblica delle vie suddette è di nuovo idonea al consumo umano, come riscontrato dal Dipartimento di prevenzione dell’Asur Area Vasta 2 di Jesi. Il sindaco ringrazia la cittadinanza “per la comprensione dimostrata in questo periodo di disagio”.

Nella nuova ordinanza il sindaco specifica anche come la Società Multiservizi spa, attuale gestore degli impianti, sia tenuta a pubblicizzare il provvedimento nella zona interessata e ad “adottare tutti i provvedimenti necessari per controllare e mantenere la potabilità dell’acqua erogata nella zona”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago