Categories: Eventi

Moie, serata d’emozioni per ‘Non c’è il mare ad Aleppo’ di Asmae Dachan

MOIE – Una serata ricca di emozioni e molto partecipata quella di ieri sera alla Biblioteca La Fornace di Moie: protagonista la giornalista e scrittrice italo-siriana Asmae Dachan, insignita nel 2019 del titolo di cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, che ha presentato il suo libro “Non c’è il mare ad Aleppo”.

L’incontro, moderato dalla giornalista Catiuscia Ceccarelli e introdotto dal sindaco Tiziano Consoli e dall’assessore alla Cultura Tiziana Tobaldi, rientrava nel calendario degli “Aperitivi letterari” del cartellone “Percorsi d’estate”, proposto dal Comune in collaborazione con la biblioteca “La Fornace” e il Caffè letterario, associazioni e realtà del territorio. 

Il libro di Dachan è una raccolta di poesie, un viaggio tra la vita e la morte, tra la speranza e il dolore, tra la dolcezza e la disperazione. I versi impregnati di delicatezza insegnano che “soltanto attraverso le memoria si può andare verso il futuro”. 

L’ultimo appuntamento della rassegna sarà giovedì 29 giugno con Michele Cardinali che presenterà l’opera “La prima di ogni volta. I sensi”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago