Moie, visite guidate all’Abbazia in occasione della festa patronale.

MOIE- In occasione della festa patronale, la parrocchia in collaborazione con la storica dell’arte Martina Gambioli e con l’appassionato di Storia locale Daniele Guerro, organizza per domenica 5 settembre visite guidate dell’Abbazia Santa Maria di Moie.

La visita guidata intende valorizzare l’Abbazia Benedettina di Santa Maria e il suo patrimonio artistico. L’abbazia verrà presentata sia internamente che esternamente, mettendo in evidenza da una parte il grande patrimonio in essa conservato, dall’altra la sua straordinaria modellatura architettonica. Le visite dell’Abbazia, monumento nazionale dal 1923, si svolgeranno in due momenti della giornata, la mattina alle 9:30 e la sera alle 21:15. Alla visita delle 21:15 farà da sottofondo il pianoforte di Erasmo Conforti che suonerà delle medodie adeguate alla circostanza.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi al numero 3203508088.

Tommaso Ciampichetti

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago