Categories: Monsano

Monsano in lutto, oggi i funerali di John e Kennedy annegati in mare

MONSANO – Comunità nigeriana in lutto, questa mattina, per i funerali di John Oseghale e Kennedy Isidohemen, i due giovani nigeriani, rispettivamente di 20 e 25 anni, annegati in mare davanti alla spiaggia libera di Torrette di Ancona il 12 agosto scorso. I due stavano facendo il bagno con degli amici, in una giornata di mare, accompagnata dal caldo e dal sole. Poi avevano deciso di tuffarsi dagli scogli, per divertirsi, ma nessuno dei due era più riemerso dall’acqua.

Inizialmente dati per dispersi, i loro corpi erano stati ritrovati all’indomani della segnalazione, dopo varie ore di ricerca effettuata dai mezzi della Guardia Costiera insieme ai vigili del fuoco intervenuti con la squadra degli specialisti Portuali, il personale SA (Soccorritore Acquatico) e i Sommozzatori di Ancona. Le salme erano state poi trasferite al porto di Ancona e infine all’obitorio degli Ospedali Riuniti, a disposizione del pm Rosario Lioniello: la morte dei due giovani, sarebbe dovuta ad annegamento innescato da ferite alla testa causate dai tuffi con conseguente perdita dei sensi.  Entrambi richiedenti asilo, vivevano a Monsano da alcuni mesi, ospiti della comunità di accoglienza Vivere Verde Onlus di Senigallia, dov’erano arrivati un anno fa con il sogno di una vita migliore. La funzione è stata celebrata dal pastore della Chiesa Evangelica di Chiaravalle. Presenti al rito Roberto Campelli, sindaco del Comune di Monsano, insieme agli assessori e a tutti consiglieri comunali; i delegati dell’Ambasciata nigeriana in Italia; il dott. Michele Basilicati della Prefettura di Ancona.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago