Matt Cancelleria
Vai al Sito

Monte Roberto, attivato il nuovo "spazio-gioco"

MONTE ROBERTO – Il Comune di Monte Roberto ha attivato nella Biblioteca dei ragazzi, presso il Centro Polivalente di Pianello Vallesina, il nuovo servizio di “spazio-gioco”, gestito da educatori professionali, pienamente attivo dal 17 novembre e totalmente gratuito.

Lo spazio-gioco ospita bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, organizzando letture guidate di fiabe e racconti a tema, giochi, dai più classici a quelli propri di altre culture, laboratori di costruzione di giochi, anche con materiali di recupero, realizzazione di regali per varie occasioni, proiezioni di film e molte altre attività, tutte attentamente rapportate all’età dei bambini.

Infatti, al fine di garantire un servizio mirato ed appropriato alla fascia d’utenza, lo spazio-gioco dedica il lunedì, dalle 16.15 alle 18.30, ai più piccoli (5-7 anni) e il mercoledì, sempre dalle 16.15 alle 18.30, alla fascia d’età 8-11 anni. Il venerdì, invece, dalle 16.15 alle 19.00, il servizio è aperto a tutti i bambini e ragazzi, dai 5 agli 11 anni.

Lo spazio-gioco garantisce un importante servizio educativo, ricreativo e culturale, con lo scopo di valorizzare le capacità creative ed espressive di ogni bambino, favorendo la socializzazione ed educando al rispetto delle regole di gruppo, il tutto in un ambiente sereno, stimolante e pensato a misura di bambino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*