Categories: Vallesina

Monte Roberto, danneggiata dal terremoto la Chiesa di S. Silvestro

MONTE ROBERTO – Nel territorio comunale di Monte Roberto, a seguito delle verifiche post terremoto che l’Ufficio tecnico comunale, Vigili del fuoco e Protezione civile hanno effettuato sia in mattinata che nel primo pomeriggio, non sono stati riscontrati danni ad edifici pubblici e privati né, cosa ancor più importante, alle persone. Unica eccezione è costituita dalla Chiesa parrocchiale “S. Silvestro” di Monte Roberto, ove si sono verificati qualche distacco di intonaco, caduta di calcinacci e formazione di una crepa nel soffitto.
Si resta in attesa di una più attenta valutazione dei periti per predisporre una eventuale ordinanza di chiusura per inagibilità’. In ogni caso al momento la Chiesa è chiusa.

Ad ogni modo la Festa del SS. Crocifisso, annunciata per i prossimi  giorni – 26, 27, 28 Agosto –  presso il Capoluogo, si terrà normalmente secondo il programma previsto: al posto della Chiesa di San Silvestro, ci si servirà del locale accanto ovvero quello della Confraternita del SS. Sacramento. La Parrocchia di San Silvestro e tutta la comunità di Monte Roberto vi attendono.

 

 

Chiara Cascio

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago