Categories: JesiVallesina

Raccolta beni per terremotati, ondata di generosità travolge i giardini pubblici

JESI – Giardini pubblici presi d’assalto da cittadini desiderosi di dare una mano alle località colpite dal territorio. In centinaia, da tutta la Vallesina, si sono presentati all’appuntamento promosso da un gruppo di persone e imprenditori della Vallesina davanti lo chalet Lo Sbarello per raccogliere beni di prima necessità e generi alimentari. Un’ondata di generosità tale che ad un’ora dalla fine dell’incontro gli organizzatori hanno dovuto dire stop alle donazioni. Sono stati riempiti circa 15 furgoni per un risultato complessivo di 65 bancali di merce. Per via della numerosa affluenza, sono dovuti intervenire i vigili urbani a coordinare il traffico nelle vie limitrofe. “Un’esperienza forte ed emozionante – dicono gli organizzatori – Alla fine della raccolta, che ha coinvolto circa 50 volontari, è partito un applauso collettivo: segno che, nonostante le difficoltà e i problemi di tutti nella vita di ogni giorno, in questi casi si può contare l’uno sull’altro”.

Si attendo indicazioni dal Comune di Jesi su come e quando proseguire con la raccolta: si è costituito infatti un coordinamento per la raccolta di materiale da inviare nelle zone terremotate, così come disposto dalla Protezione civile regionale che obbliga la formazione di un centro unico cittadino. Nella giornata di oggi, sono attese ulteriori notizie in merito.

 

Chi.Ca.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago