Categories: Vallesina

Moreno, la fuga su SS76 e lo schianto. Trenta chilomentri di follia, poi la fine

GENGA  – Si chiamava Moreno Mammoli, 41 anni, residente a Chiaravalle, l’attore e vittima del doppio incidente sulla Ss76 Ancona-Roma, lungo il tratto fra Monte Roberto e Genga. Un viaggio di 30 chilomentri di puro terrore a bordo di una una Renault Captur iniziato con un litigio con la moglie, costretta a scendere e abbandonata lungo una piazzola di sosta all’altezza di Monte Roberto. Subito dopo il primo incidente con una Fiat 500, su cui viaggiava una coppia, il cui conducente è rimasto ferito in modo non grave. L’autista di un furgone si è fermato a prestare soccorso ma è stato improvvisamente preso a pugni dal Mammoli che ne ha approfittato per rubargli il mezzo e scappare via a tutta velocità in direzione Fabriano. All’altezza di Genga (al km 29), il furgone ha invaso la corsia di marcia opposta mentre dall’altra parte stava arrivando un tir. L’uomo in fuga è morto sul colpo, mentre il camionista è rimasto illeso. Un impatto che ha tutta l’aria di essere volontario e che ha ridotto il furgone in un cumulo di lamiere. All’incidente hanno assistito alcuni testimoni, sentiti dalla Polstrada, intervenuta con tre pattuglie da Fabriano e Jesi. Per rimuovere i mezzi incidentati ci sono volute ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco e del personale dell’Anas.  La salma è all’ospedale di Fabriano a disposizione del magistrato.

 

(La foto di Moreno Mammoli da Corriere Adriatico)

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago