Categories: PoliticaRegione

Movimento 3V, Vox Italia e Riconquistiamo l’Italia sotto l’1%

REGIONE – Sotto la soglia dell’1% le tre aspiranti Governatrici Anna Rita Iannetti (Movimento 3 V), Alessandra Contigiani (Riconquistiamo l’Italia) e Sabina Paola Banzato (Vox Italia).

Anche loro in Regione hanno commentato questo pomeriggio i primi risultati alle urne.
Anna Rita Iannetti, Movimento 3 v. «I nostri temi sono nuovi a molti, trattano di salutegenesi, ce ne rendiamo conto. Argomenti spesso oggetti di censura, sconosciuti a molti. Delusa dal risultato? Sì, se si resta intorno questa percentuale. Il tempo è stato comunque troppo poco per approfondire e far conoscere a tutti i nostri temi».

Alessandra Contigiani (Riconquistiamo l’Italia): «Siamo stati sicuramente penalizzati perché non ci è stato permesso di concorrere con la nostra lista nella circoscrizione di Ancona, non avendo sottoscrizioni. Per il futuro, continueremo il nostro percorso politico, siamo tenaci e crediamo nei nostri valori. I risultati si vedranno piano piano, nel tempo. Per noi questo è un inizio, è stato più come partire da zero basandoci su poche persone ma motivate. Nel 2021 ci candidiamo a Roma. la strategia per riconquistare le Marche? Noi non demordiamo».

Sabina Paola Banzato (Vox Italia). «Ciò che posso dire è che c’è stata una forte volontà dei cittadini della nostra regione di cambiare le cose. Se confermata la vittoria del centrodestra, sarà una risposta reattiva: non crediamo che la proposta di Acquaroli possa rappresentare una vera e propria alternanza. Questo voto è stata una risposta a un sistema malato che ha portato i cittadini a porsi una domanda. C’è un buon elettorato che non è andato a votare.
Vox Italia è nato lo scorso anno e già essere riusciti a presentarsi in alcuni comuni e in questa regione, nonostante il covid e la campagna in piena estate, è per noi un grandissimo risultato. Siamo convinti che nei prossimi mesi vedremo risultati migliori, riuscendo ad essere presenti anche in altri territori e anche a livello nazionale».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago