Categories: Ancona

Nascondeva 1000 euro in banconote false nel marsupio, denunciato gambiano

ANCONA – Anche ieri i poliziotti delle volanti hanno controllato il territorio  cercando di prevenire criticità, e garantire , così, ai cittadini la sicurezza di passeggiare e godersi in tranquillità la tiepida serata.
Alle 22.30 circa, pattugliando nella zona di Piazza Ugo Bassi e dintorni, due agenti della Polizia hanno notato un individuo che cercava di non farsi notare, dando le spalle alla Volante e, sguardo in tralice, fischiettava cercando di imboccare Via Scrima e assumendo l’atteggiamento di un attore palestrato.
Fermato e controllato, non aveva nessun muscolo da sfoggiare, bensì nascondeva sotto il giubbetto un marsupio con numerose banconote che apparivano alquanto “particolari” agli occhi “aguzzi” dei Poliziotti.
L’uomo, classe ’95 nativo del Gambia, già noto alle forze dell’ordine e residente fuori regione, veniva condotto in Questura per gli accertamenti di rito, al termine dei quali , il denaro che ammontava a più di 1000 euro (in banconote da 5,10,20 e 50 euro) veniva sequestrato in quanto apparentemente falso al controllo e l’uomo veniva denunciato per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
Contemporaneamente un’altra Volante procedeva al controllo in corso Carlo Alberto di due individui che all’ALT si mostravano particolarmente insofferenti dicendo  più volte di avere fretta per impegni familiari.
Entrambi di nazionalità ucraina, rispettivamente classe ’96 e ’90, con precedenti di Polizia,  venivano controllati e trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana ; entrambi dopo gli accertamenti di rito, venivano denunciati e ai sensi dell’art,75 D.P.R. 309/90  contestata la violazione amministrativa prevista. Resta ancora un mistero quali impegni “familiari”avessero in quanto non risultavano non aventi famiglia….indagini in corso.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago