Categories: Jesi

Notte Rosa, Francesco Simoncini ospite a Cantando

JESI – Si è esibito ieri a Cantando anche Francesco Simoncini, il 16enne di Serra San Quirico che la scorsa estate ha prima trionfato al Cantagiro Marche 2021, vincendo a Calderola con il brano Adagio, per poi conquistare un secondo posto sul podio della Finale nazionale a Tivoli.

L’evento, organizzato in piazza Pergolesi dalla scuola musicale G.B. Pergolesi per la Notte Rosa, ha infatti avuto come ospiti della serata i vincitori delle ultime due edizioni delle finali regionali del Cantagiro in una serata condotta da Marco Zingaretti.

Francesco si è esibito prima con Grazia Infinita, singolo di debutto contenuto nella Compilation Cantagiro 2022 presentata a Sanremo durante la settimana del Festival della Canzone.

Poi ha duettato insieme a Sofia Lou, vincitrice del Cantagiro Marche 2020, in Vivo per Lei.

Questa è solo il primo di una serie di eventi che vedranno, entro giugno, il giovane Francesco esibirsi sul territorio. Nel frattempo, è anche atteso entro l’estate l’uscita del suo nuovo singolo.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago