Categories: Jesi

Oasi felina a Jesi, si lavora al progetto: sorgerà a Mazzangrugno

JESI – Oasi felina a Jesi, il Comune a lavoro per la progettazione. Lo conferma l’assessore all’Ambiente Cinzia Napolitano, di fronte all’esigenza sempre più sentita sul territorio di un rifugio per i gatti abbandonati. Con l’arrivo della bella stagione, è tutto un fiorire di cucciolate e anche colonie come la famosa di Antonietta, in via Zambelli, è in difficoltà: «Non possiamo più alimentare il numero delle entrate dei gatti in colonia – dicono i volontari – dove li mettiamo tutti?». Senza contare che, come comunicato sulla pagina Facebook,  all’interno della zona dove stazionano i gatti della signora Antonietta, si è dovuto provvedere al posizionamento di telecamere a causa dei numerosi abbandoni che si verificano.

L’assessore all’Ambiente Cinzia Napolitano

La nuova oasi felina sorgerà in località Mazzangrugno, in un’area comunale situata fuori dal centro abitato, oltrepassato il cimitero: «Sarà un’area completamente recintata – fa sapere l’assessore Napolitano – . Gli spazi saranno suddivisi in diversi settori per accogliere differenti tipologie di gatti. Una volta definito il progetto, faremo un bando per affidare la gestione dell’oasi».
In attesa dei tempi di realizzazione, chi vuole può contribuire e sostenere le realtà di volontariato che si occupano dei quattro zampe, come l’associazione «4 Baffi» di Jesi impegnata in almeno 6 colonie sul territorio, compresa quella di Antonietta, con l’obiettivo di trovare una famiglia amorevole ai poveri randagi e di raccogliere fondi per sterilizzazione e cure.

A cura di Chiara Cascio

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago