Categories: Jesi

Otto cassonetti bruciati in centro, spunta l’ombra del dolo

JESI – Bruciati otto cassonetti della raccolta differenziata in piazza Pergolesi. L’origine dell’incendio è quasi senza dubbio dolosa. Potrebbe esserci forse la mano di un piromane dietro l’incendio scoppiato questa mattina intorno alle 6 ai danni dell’isola ecologica posta a fianco al complesso Corte Bettini. Ad accorgersi delle fiamme un dipendente della JesiServizi che ha fatto quel che poteva con un estintore, dopo aver dato l’allarme ai vigili del fuoco.

Esattamente una settimana (lunedì 17 dicembre), andava a fuoco un cassonetto della raccolta della plastica, andato completamente distrutto. Il sospetto è che possa trattarsi del gesto di un solo autore, tornato sul posto per completare l’opera. E in effetti, la maggior parte dei bidoni si sono liquefatti, divorati dalle fiamme, mentre due sono stati ridotti in modo irrecuperabile. I dipendenti di JesiServizi hanno poi caricato ciò che rimaneva su un furgone e trasportato tutto al Centro Ambiente di via XXIV Maggio. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri per le indagini.

Quella dei cassonetti dei rifiuti a fuoco è una vicenda che ha interessato il centro storico anche a inizio anno, nel febbraio 2018. All’occasione, i carabinieri erano riusciti a risalire al piromane, rivelatosi un 53enne residente in zona.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago