Categories: JesiVallesina

Palazzine ex Erap, incendio nella notte per corto circuito

JESI – Sarebbe stato un corto circuito al contatore la causa dell’incendio scoppiato la notte scorsa all’interno degli edifici abbandonati ex Erap di via Roma. Secondo le rilevazioni dei Carabinieri, le fiamme hanno interessato una stanza al primo piano della palazzina al civico 102, intorno alle 23.30. Da tempo abbandonati, questi edifici fantasma – rifugio di senzatetto che vi trovano riparo dalle gelide temperature – sono spesso interessati da incendi anche dolosi. Stavolta, invece, la natura del rogo sarebbe accidentale anche se non è chiaro come mai fosse attivo il servizio di energia elettrica in un edificio abbandonato. Proprio per questo motivo, l’Enel sta effettuando delle verifiche sul caso.
L’incendio non ha causato danni ingenti ed è stato domato in poco tempo dai vigili del  fuoco. I residenti, però, lamentano della situazione di degrado cui riversa il quartiere: “Incontrollato – dicono – è una vergogna” (Chi. Ca).

Tags: ex ErapJesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago