Categories: Eventi

“Pentagrammando la Pace insieme”, nel segno della musica

JESI – Per i ragazzi dell’Orchestra “Pentagrammando la Pace insieme” il nuovo anno si è aperto in una maniera molto speciale.

I giovani marchigiani e croati, hanno infatti collaborato per realizzare due concerti nella splendida Val di Fiemme (Trento).

Questo progetto nato da un’idea di Padre Armando Pierucci, frate Francescano originario delle Marche, professore al Conservatorio di Pesaro e organista ufficiale della Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme per 20 anni. Egli sognava di creare dei legami tra ragazzi provenienti da diverse nazioni, religioni e culture, solo grazie alla musica. Considerando che nel corso delle sue edizioni Pentagrammando la Pace insieme ha ospitato ragazzi Italiani, Bosniaci, Croati, Gerosolimitani e Siriani si può davvero affermare che il suo sogno è diventato realtà.

L’Orchestra si è esibita il 4 e il 5 gennaio rispettivamente a Bellamonte e a Cavalese con un programma che comprendeva musica proveniente da diverse parti del Mondo.

Spaziando dai Paesi Arabi alla Macedonia e dalla Jugoslavia al Canada hanno regalato un vortice di emozioni diverse con al centro un messaggio di solidarietà e di pace.

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago