"Pentagrammando la Pace insieme", nel segno della musica | Password Magazine
Festival Pergolesi

“Pentagrammando la Pace insieme”, nel segno della musica

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Per i ragazzi dell’Orchestra “Pentagrammando la Pace insieme” il nuovo anno si è aperto in una maniera molto speciale.

I giovani marchigiani e croati, hanno infatti collaborato per realizzare due concerti nella splendida Val di Fiemme (Trento).

Questo progetto nato da un’idea di Padre Armando Pierucci, frate Francescano originario delle Marche, professore al Conservatorio di Pesaro e organista ufficiale della Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme per 20 anni. Egli sognava di creare dei legami tra ragazzi provenienti da diverse nazioni, religioni e culture, solo grazie alla musica. Considerando che nel corso delle sue edizioni Pentagrammando la Pace insieme ha ospitato ragazzi Italiani, Bosniaci, Croati, Gerosolimitani e Siriani si può davvero affermare che il suo sogno è diventato realtà.

L’Orchestra si è esibita il 4 e il 5 gennaio rispettivamente a Bellamonte e a Cavalese con un programma che comprendeva musica proveniente da diverse parti del Mondo.

Spaziando dai Paesi Arabi alla Macedonia e dalla Jugoslavia al Canada hanno regalato un vortice di emozioni diverse con al centro un messaggio di solidarietà e di pace.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.