Categories: Eventi

“Per favore non andare a dormire senza mangiare” messaggio da Selena e da un ristoratore jesino

JESI – I ristoranti sono tutti chiusi da settimane, alcuni proseguono con attività di asporto, utile per chi non puoi spostarsi troppo per fare la spesa, altri nemmeno quella. Da ieri un noto locale del centro storico, RossoIntenso, tramite il profilo facebook del suo titolare, Luca Civerchia, ha lanciato un messaggio di solidarietà, un messaggio che in diversi stanno ricondividendo. Queste le parole:

Se non hai un lavoro e non ricevi aiuto da nessuno e hai finito la scorta di cibo,PER FAVORE NON ANDARE A DORMIRE SENZA MANGIARE.
Scrivimi in privato senza vergognarti che, poco o tanto che io possa avere a casa mia, ho piacere a condividerlo con te.
Da piccolo mi é stato insegnato che dove riesce a mangiare uno, possono mangiare anche due persone“.

Parole di grande impatto emotivo, parole e azioni che descrivono perfettamente quel senso di unita da molti raccontato e sperato, quella solidarietà tipica italiana o, in questo caso, tipica jesina. Insieme a lui anche Selena Abatelli, fondatrice del Dream Day e più volte coinvolta in azioni di solidarietà. Stesso messaggio, stessa apertura ad aiutare.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago