Polizia locale, oltre 800 mila euro da multe per infrazioni codice della strada | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Polizia locale, oltre 800 mila euro da multe per infrazioni codice della strada

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
JESI – Tempo di bilanci per la Polizia locale di Jesi che fa il punto sugli obiettivi raggiunti nel 2019.
Al 31 dicembre 2018 il corpo della municipale jesina risulta composta da 27 unità più il comandante, il dirigente superiore Cristian Lupidi.
Le pratiche amministrative assegnate complessivamente alla sezione sono state 1040. Nel settore ambientale,  durante i controlli relativi al non corretto conferimento dei rifiuti sono state 92 le violazioni contestate.
Nell’ambito dei controlli commerciali, 15 sopralluoghi effettuati per la verifica dei criteri di sorvegliabilità dei locali di pubblico esercizio e  7 le operazioni interforze tra cui vigilanza e controlli mirati in sinergia con altre forze dell’ordine presso locali pubblici alla luce della recente vicenda di cronaca di Corinaldo.
La municipale ha preso parte all’Action Day per la lotta all’abusivismo su coordinamento della Questura di Ancona (attività interforze con polizia di Stato).  In complessivo sono stati emessi 22 verbali di violazione amministrativa di varia natura e, in particolare, il controllo di un’attività di autolavaggio ha comportato la trasmissione di 4 notizie di reato e sanzioni amministrative conseguenti anche all’impiego di lavoratori clandestini. In merito all’ordinanza sindacale “A Spasso con Fido” introdotta sulla detenzione dei cani sono stati rilevati trimestralmente 25 microchip e controllati su segnalazione 16 animali.
Per la sezione viabilità, sono state accettate complessivamente 3636 sanzioni per il passaggio irregolare tramite varchi elettronici. La polizia locale ha accertato complessivamente numero 11.389 infrazioni al codice della strada per un valore di 806.371 mila euro e 147 violazioni amministrative per un valore di 29.738. Gli incidenti stradali rilevati nel corso del 2018 sono stati complessivamente 253 di cui 131 con danni ai mezzi, 119 con feriti e 3 mortali.
Le violazioni accertate con l’utilizzo della apparecchiatura Targa System sono state numero 565 di cui 53 per assicurazione scaduta che hanno comportato anche il sequestro dei veicoli e 512 sanzioni per revisione scaduta. Sono stati trovati in sosta su suolo pubblico e sequestrati 26 veicoli con assicurazione scaduta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.