Categories: Eventi

Pranzo come una volta alla Rincrocca per aiutare lo IOM

JESI – Si è svolto domenica 13 ottobre, presso il locale La Rincrocca di Jesi, il pranzo tra amici “Per Stare Insieme e Fare del Bene” dello Iom Jesi e Vallesina, utile a raccogliere fondi per le diverse attività della onlus. Il momento, che ormai si ripresenta annualmente in questo periodo, rievoca i pranzi tipici familiari o tra amici delle domeniche di una volta, con un ricco menù dove i piatti tipici marchigiani la fanno da padroni. Ecco spuntare una calda polenta ai funghi, tortellini fatti in casa, polo in potacchio e dolci esclusivamente realizzati dai presenti e volontari Iom.

Un pranzo possibile grazie alla generosità de La Rincrocca, con Loretta, Roberto, Morena e Fabrizio in primis pronti ad aiutare e ad aprire le porte del locale. L’azienda Fileni invece è intervenuta omaggiando l’associazione dei suoi polli, provenienti dal nostro territorio e allevati a terra. Camerieri improvvisati ma con già altre esperienze simili alle spalle, i volontari del comitato eventi dello IOM.

Un pranzo importante per raccogliere fondi destinati alla onlus che ha fatto registrare il tutto esaurito e vedrà presto una replica, il 10 novembre, con nuovo menù (prevista una polentata) ma stesso spirito di amicizia, per stare insieme e fare del bene.

 

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago