Categories: Eventi

Progetto Salute, l’iniziativa a cura della Farmacia degli Angeli

ANGELI DI ROSORA – La Farmacia degli Angeli propone una nuova attività con la cittadinanza. In questi mesi di emergenza sanitaria, lo staff della farmacia ha cercato di essere vicina alla clientela, fornendo anche la consulenza telefonica, in prima linea nella lotta e nella prevenzione del Covid-19. Nel 2013 la Farmacia ha ideato un progetto di educazione alla salute rivolto alla cittadinanza: da allora sono stati promossi numerosi incontri, con medici specialisti, con psicologi, con nutrizionisti, con docenti universitari, con il coinvolgimento degli studenti dell’Istituto comprensivo “Don Mauro Costantini”, con il patrocinio del comune di Rosora e la collaborazione di associazioni ed enti. Quest’anno, nell’impossibilità di organizzare eventi con le modalità precedenti, la Farmacia ha scelto di avviare il “Progetto Salute. Percorso over 50: osteopenia-osteoporosi” in collaborazione con Health Coaching dr.ssa Letizia Saturni e con il patrocinio del Comune di Rosora. Lo scopo è prendersi cura della salute e del benessere dei cittadini informando e educando in modo semplice e scientificamente corretto. La presentazione del progetto sarà venerdì 2 ottobre alle 18 all’aperto, in via Roma 101, ad Angeli di Rosora, di fronte alla farmacia. Il progetto è stato pianificato dall’equipe che opera già presso il poliambulatorio Custodi della Salute. Ciascuno dei tre professionisti coinvolti, la farmacista Cecilia Possenti, la nutrizionista Letizia Saturni e la fisioterapista Laura Olivi, presenteranno i percorsi con la possibilità di rivolgere domande per chiarimenti e curiosità.

Ai presenti la Farmacia offrirà in dono la rivista dei farmacisti, come è tradizione in ogni evento organizzato dal 2013.

 

Il secondo appuntamento sarà 12 ottobre con il percorso OVER-50: Osteopenia – Osteoporosi.

Per informazioni è possibile chiamare al 331 5050260.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago