Categories: CoronavirusRegione

Protesta di bar e ristoranti, una cena fittizia poi la consegna delle chiavi al sindaco

REGIONE – Baristi e ristoratori delle Marche si uniscono in gruppo Facebook e aderiscono alla manifestazione di protesta Risorgiamo Italia, organizzata dai movimenti di imprenditori del mondo HO.RE.CA e dei Locali di Pubblico Spettacolo uniti per la prima volta nella storia del settore.  Martedì 28 aprile ciascun partecipante tornerà ad illuminare le strade e i vicoli della propria città accendendo l’insegna e le luci del locale: un’apertura fittizia con un tavolo apparecchiato. Il 29 ciascuno si organizzerà per consegnare le chiavi del locale al Sindaco, chiedendo di rovesciarle sui tavoli del governo. «Vogliamo esprimere la con un gesto simbolico la nostra volontà di tornare in piena attività – dicono – Produrre, generare occupazione e regalare emozioni sono la nostre vocazioni, assicurare un contributo produttivo al sistema paese, la nostra missione». I ristoratori e i baristi anche delle Marche puntano i piedi contro il nuovo DPCM che consente loro di lavorare solo con il take away, prospettando la riapertura per il 1° giugno: «Diciamo no alla riapertura a queste condizioni – dice una ristoratrice -.Le misure tardive e insufficienti non ci hanno garantito quella liquidità che ci era stata promessa. Ci hanno lasciato con spese, dipendenti e spettro di oneri fiscali e contributivi con una proroga ridicola».

 

 

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago