Categories: Ancona

Protezione civile, Mazzieri e Barré riconfermati referenti per la provincia

ANCONA – Lorenzo Mazzieri e Matteo Barré riconfermati referenti della Protezione civile per la provincia di Ancona. Le elezioni si sono svolte ieri a Fano con il rinnovo delle cariche regionali e provinciali per i prossimi quattro anni. Saranno ancora Mazzieri, originario di Ancona ma residente a Castelplanio, e Barré, di Filottrano, a guidare i volontari della provincia, proseguendo il cammino avviato insieme 6 anni fa. Prima Mazzieri da solo, poi l’affiancamento di Barré in occasione del sisma del 2016.

«Insieme abbiamo svolto un grande lavoro – hanno detto -, affrontando le varie calamità: le grandi nevicate, le alluvioni nonché una pandemia che ha colpito la regione, la nazione e il mondo intero, trovando in questa provincia volontari che hanno lavorato incessantemente sia nell’aiuto alimentare alla popolazione sia nel distribuire farmaci ma anche facendo presenze e turnazioni ai centri vaccinali e ai centri dei tamponi. A loro va un grande ringraziamento da parte nostra per la collaborazione, così come pure alle loro famiglie. Siamo lieti di essere stati comunque riconfermati e cercheremo di essere una squadra».

Nella provincia di Ancona, le associazioni e i gruppi comunali lavorano di pari passo e in armonia: «Questo ci riempie di orgoglio – spiega – perché nelle Marche sono state effettuate in un anno e due mesi di pandemia oltre 65 mila servizi. Inoltre, sperando che questa maglia di restrizioni si allarghi, riusciremo a pianificare per tutti i nostri volontari un piano formativo. In accordo con la regione Marche nelle varie tipologie come logistica, comunicazione abilitazione alla motosega e abilitazioni alle motopompe».

L’evento si è svolto alla presenza dell’assessore alla protezione civile regione Marche Stefano Aguzzi, capo dipartimento Protezione Civile regione Marche dottor Davide Piccinini, il funzionario del volontariato dottor Mauro Perugini e tutto lo staff del dipartimento di protezione civile che ha curato in ogni minimo dettaglio il momento elettivo.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago