Categories: JesiVallesina

Proventi delle sanzioni finanziano manutenzione e segnaletica

JESI – Saranno finanziati con le sanzioni al Codice della Strada diversi interventi di manutenzione stradale e ripristino della segnaletica in programma il prossimo anno. Lo ha deciso la Giunta comunale, approvando il riparto dei 735 mila euro che il comandante della Polizia Municipale prevede come gettito nel 2015, al netto del fondo crediti di dubbia esigibilità.

In particolare, posto che la legge prevede che il 50% dell’introito delle sanzioni sia destinato alle entrate correnti – pari dunque a 367 mila euro – la Giunta ha individuato i settori di intervento per l’altra quota parte di pari importo. Per la manutenzione delle strade è previsto uno stanziamento di circa 150 mila euro, mentre per gli interventi di sostituzione, di ammodernamento, potenziamento e messa a norma della segnaletica stradale saranno disponibili 91 mila euro. Quasi 20 mila euro, inoltre, finanzieranno il controllo degli attraversamenti pedonali in prossimità delle scuole (i cosiddetti “nonnini vigili”).

I restanti 106 mila euro, sulla base dei vincoli di legge, saranno destinati alla Polizia Municipale per potenziare il servizio di gestione dei verbali e delle autorizzazioni e l’acquisto di beni di servizio (91 mila euro) e per il fondo assistenza e previdenza (15 mila euro).

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago