Categories: JesiVallesina

Pusterla, nuovo allestimento per la mostra di Rocchegiani

Giorgio Rocchegiani. Foto di Cristian Ballarini

JESI – E’ stato inaugurato oggi il nuovo allestimento della personale di Giorgio Rocchegiani, presso la Pusterla di Palazzo Battaglia. Inaugurata nell’ottobre scorso, la mostra si concluderà a fine anno con le opere presentate oggi: un virtuale dialogo tra alcuni dei più suggestivi scorci jesini, in tredici inediti esemplari, e analoghi del resto d’Italia. L’iniziativa, promossa dalla Medi Baldini, società immobiliare della famiglia Battaglia, proprietaria della Pusterla, la cosiddetta scala mobile, ha visto la partecipazione del sindaco di Jesi, Massimo Bacci, cui l’artista ha donato un altorilievo del Montirozzo da destinare alla residenza municipale. Un segno tangibile dell’amore di Rocchegiani per la sua città e di apprezzamento per l’operato della amministrazione nello sforzo di mantenere integre e pulite le mura cittadine. Rocchegiani, che ha poi chiesto al sindaco di farsi da tramite nella ricerca di soggetti interessati all’acquisto delle opere presentate durante l’iniziativa, ha dichiarato di voler devolverne il ricavato ai centri colpiti dal recente sisma del 24 agosto.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago