Categories: JesiVallesina

Fiere, tanti posti vuoti. Il comune: abbasseremo i prezzi

JESI – Le fiere di San Settimio non deludono mai è vero ma quest’anno più degli altri forse, si percepisce il calo dei banchi. “Ieri si sono presentate 38 persone per la spunta dei posti e ben 18 sono risultati non regolari – spiega Marco Giampaoletti consigliere delegato per la gestione organizzativa della manifestazione – Dei 57 posti vuoti, 15 sono quelli degli artigiani, un venditore di animali, sei imprenditori agricoli e 35 espositori di genere vario, compresi i ristoratori. Avevamo abbassato le tariffe lo scorso anno e abbiamo intenzione di rifarlo il prossimo”. Quest’anno, insomma, si contano 490 circa bancarelle assegnate dal comune e un centinaio quelle gestite direttamente della Globe Trotter. Ancora presto per fare un bilancio del giro di affari ma l’amministrazione fa sapere di aver ricevuto complimenti sul piano della sicurezza e della vivibilità della fiera. “La qualità proposta è sempre migliore” il commento dell’assessore Ugo Coltorti che, insieme a Giampaoletti, sottolineano il lavoro organizzativo svolto dagli uffici comunali e il prezioso contributo della Polizia Locale, dei Carabinieri in congedo e della Protezione Civile.

Questa mattina nello stand del comune in Piazza della Repubblica è andata in scena la XXXVII edizione del Premio Bancarella: la coppa del Comune di Jesi è andata a Blubike Pd Snc di Luca Toffanin, da Padova, situato a Piazzale San Savino, che con la sua esposizione di biciclette ha sposato la politica dell’amministrazione di incentivare l’uso delle due ruote in città. Il premio della Globe Trotter di Sonia Villani, che collabora da anni con il comune per l’organizzazione delle fiere, è andata a Happy Day di Floriana Mancinelli, da Osimo abiti da sposa e cerimonia (situata in Piazza Colocci). La Confartigianato ha premiato Italia Sprint di Manila Acciarri, calzature e cappelli di Civitanova Marche, (banco in Piazza Federico II). Il XIX trofeo Salvatore Conti-Fiva/Confcommercio, dedicato ad un pioniere dei venditori ambulanti locali, è andato invece a Rosso Fragola di Luigi Novello (Imola), abbigliamento e accessori in via Mazzini.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago