Categories: Ancona

Raccomandate, le novità non comunicate

ANCONA – La consegna delle raccomandate, assicurate e pacchi voluminosi viene effettuata in tutti gli uffici ma solo dopo due giorni dal mancato recapito. Ecco la novità, fino ad oggi invece si poteva ritirare la raccomandata (o altro) il giorno dopo l’avviso della mancata consegna, però solo in alcuni uffici deputati a questo. La questione è stata denunciata da numerosi utenti e presa in carico dalla Slc Cgil Marche che precisa: “L’azienda non ha comunicato nulla rispetto a queste novità: nulla è stato detto alla clientela e ai lavoratori che, dall’oggi al domani, si sono trovati costretti a gestire notevoli criticità (nuove operatività informatiche, personale e spazi non idonei). Non siamo contrari a questo nuovo servizio – dichiara Gloria Baldoni, segreteria regionale Slc Cgil Marche – ma bisognava introdurlo con modalità che consentissero agli uffici postali e ai lavoratori di prepararsi in modo adeguato. Così anche per la clientela che rischia di avere un servizio peggiorato”.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago