Categories: Vallesina

Riapre lo Spazio Giochi del Centro Sociale Polivalente di Pianello Vallesina

PIANELLO VALLESINA – Domani, martedì 20 ottobre, dalle ore 16.30 fino alle 18.30, presso il Centro Sociale Polivalente di Pianello Vallesina, riprendono le attività di Laboratori e Giochi già realizzate, con successo, la scorsa stagione 2014-2015.

 Una realtà, quella dello spazio-giochi, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Monte Roberto che ha molto a cuore il benessere dei suoi piccoli abitanti. I bambini, in questa struttura, potranno vivere un loro diritto inalienabile: quello del gioco, momento di fondamentale importanza per un armonico sviluppo. Attraverso strumenti come, appunto, il gioco, la lettura, le attività di animazione ed altro vivranno una bella esperienza educativa.

Essi potranno avvalersi, inoltre, di momenti laboratoriali attraverso i quali dar sfogo alla loro fantasia e creatività. Ognuno potrà ottenere gratificazione vedendo nascere dalle proprie mani un oggetto, rinforzando, così, l’autostima e la consapevolezza di saper fare e poter creare.

Senza tralasciare, peraltro, il  grande aspetto del frequentare un luogo (diverso dalla scuola) in cui poter arricchire le relazioni con i pari e con gli educatori, favorendo, così, nei bambini, la socializzazione, valore fondamentale nella crescita di ciascun individuo.

Ciò che, infine, si può aggiungere a queste semplici osservazioni è l’augurio a tutti i bambini di vivere una serena stagione di giochi e divertimento.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago