Categories: AnconaCoronavirus

Rientrata la task force di infermieri albanesi

ANCONA – È rientrata in Albania ieri la squadra di infermieri albanesi venuta a rinforzare la capacità assistenziale sul nostro territorio nella battaglia contro il Coronavirus. La task force è stata rimpatriata con un ATR72 proveniente da Pratica di Mare del Comando Aereonavale della Guardia di Finanza decollato alle 12 dall’Aeroporto delle Marche di Falconara Marittima. A portare il saluto,, con una cerimonia di ringraziamento da parte della Regione Marche, è stato questa mattina l’assessore alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti. «Desidero rivolgere alla task force sanitaria di 59 infermieri albanesi – ha dichiarato l’assessore – tutta la nostra gratitudine e riconoscenza per l’aiuto concreto, la vicinanza e la solidarietà che ci hanno dimostrato». Gli infermieri suddivisi tra le 5 Aree vaste hanno prestato servizio in particolare nelle strutture residenziali e nelle case di riposo.

«Grazie per l’aiuto e per la grande disponibilità dimostrati con la vostra presenza nelle Marche. Da Albanese mi sento orgogliosa dello spirito di amicizia e di solidarietà del mio popolo» è il saluto Lindita Elezi, presidente Onoraria delle Associazioni Italo/Albanesi Il Ponte delle Nazioni di Porto Recanati e Miresevini – Benvenuti di Ancona. «L’aiuto di questi colleghi – ha aggiunto – è stato doppiamente importante, perché oltre all’utilità da un punto di vista operativo per il nostro personale medico e paramedico, ha avuto una grande valenza dal punto di vista del sostegno psicologico ai malati, da cui sono stati apprezzati per l’umanità».

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago