Riparte il Museika, allo chalet anche il noleggio e-bike e green park

MOIE – Riparte oggi il Museika, lo chalet e pub all’aperto di via della Chiusa, sulle sponde dell’Esino.
Il locale gestito dai Bernacchia torna in chiave green con un progetto di valorizzazione della via Tesori e della pista ciclabile che congiunge Frasassi al mare. Novità 2020 sarà in fatti il green park per lo sport all’aperto e la possibilità di noleggiare l’e-bike per esplorare i sentieri dell’Esino.

«L’emergenza sanitaria ci ha costretti a riprendere in mano il programma, abbiamo dovuto cambiare date, annullare concerti e reinventarci – fa sapere Orietta Brutti, mamma della modella ed ex miss Marche Nancy Bernacchia -. Ora però siamo pronti a ripartire per l’estate 2020 con tutte le attività che possiamo offrire, nel rispetto delle misure covid». Confermata l’attività di somministrazione di bevande e cibi tipici locali, da quest’anno al Museika si potranno dunque godere maggiormente dei giardini e degli spazi del parco fluviale. «Obiettivo – ha detto Orietta – è restare un punto di riferimento per la comunità, offrendo anche opportunità di lavoro stagionale per i giovani».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago