Categories: Maiolati Spontini

Roberto Mancini a Moie per l’inaugurazione del Campus sportivo e palestra del MICS

MOIE – Il commissario tecnico della Nazionale di calcio Roberto Mancini taglierà il nastro, mercoledì 18 maggio, alle ore 10, del nuovo Campus sportivo e della palestra realizzati nel Polo scolastico MICS di via Venezia, a Moie. 

La cerimonia di inaugurazione, realizzata in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Carlo Urbani”, si aprirà con il benvenuto musicale degli studenti della scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale. Seguirà il saluto delle autorità, a partire dal sindaco Tiziano Consoli e dal dirigente scolastico Vincenzo Moretti

Alle ore 10,30 è prevista l’inaugurazione del complesso sportivo e a seguire la visita al plesso scolastico e alla nuova palestra. Alle 11,30 ci sarà un incontro in auditorium fra gli alunni della scuola secondaria e il ct Mancini sul tema “Lo sport nella scuola”.

Quello che sarà consegnato alla scuola e alla cittadinanza rappresenta il quarto stralcio del Polo scolastico, che comprende un campo da gioco, idoneo per il basket e la pallavolo, oltre agli spogliatoi e all’infermeria. Il costo complessivo dell’intervento è di 2 milioni e 600 mila euro, di cui 1 milione e 287 mila finanziati dalla Regione e il restante 1 milione e 313 mila attinto dai fondi comunali. La palestra potrà essere utilizzata, al di fuori degli orari scolastici, anche da associazioni sportive del territorio.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago