Categories: Eventi

Rock The Park, torna la musica live al Parco del Ventaglio

JESI – Sarà nei parchi e in compagnia di musica e buona cucina il primo week end d’estate a Jesi. Due gli appuntamenti in programma negli spazi verdi della città, in concomitanza con la Festa Europea della Musica.

Il primo sarà domani (venerdì 23) dalle ore 18.00 no stop fino alle 24.00, ai Giardini Orti Pace con “Prima che arrivi la Polizia #5”, rassegna musicale organizzata e promossa da Associazione Musicale Valvolare.

Protagoniste dell’evento – giunto alla quinta edizione – saranno le band emergenti locali che si esibiranno a partire dall’ora dell’aperitivo: si tratta di Supermelodia & Andy BorotalcoUn Siriano Al Porto, Overfun, SinKing Selkis.  Presente anche un’interessante sezione beer&food e, dalla mezzanotte, mezza grigliata con cuochi argentini e birra Godog alla spina.

Sabato l’appuntamento è invece è al Parco del Ventaglio con la quarta edizione di Rock The Park, festival di musica live organizzata da Spaccavia, Caffè Europa e Associazione Musicale Valvolare. A partire dalle 18.30 cinque ore di musica live grazie al coinvolgimento di quattro band del territorio, con musica per tutti i gusti. Ci saranno gli Amnesiac, di stampo rock-psichedelico, i Soul to Squeeze, cover band dei Red Hot Chili Peppers, Crossroads Blues Band, che ripropone il sound Blues, Chicago Blues &Rocknroll, e infine Gli Scordati, con un repertorio che si rifà ai cantautori italiani, da Modugno a Mannarino, passando per Vecchioni e Capossela e così via

Non mancherà la parte legata a “food & drink” grazie al coinvolgimento di Pikkanapa, presente con uno stand dove esporranno le loro specialità alla canapa e peperoncino, e MEZZOMETRO on The Road, con specialità street food del ristorante di viale della Vittoria. Ci sarà anche il birrificio Godog che, per l’occasione, ha creato la prima birra ufficiale di “Rock  The Park”, disponibile il giorno dell’evento spinata dal mastro birraio, e in anteprima, distribuita in bottiglia presso i due locali organizzatori di Caffè Europa e Spaccavia. Presenti con il loro stand anche BOX 33 che, dalle 17.00 effettueranno dimostrazioni e prove gratuite (su prenotazione) di Cross Training, e l’associazione Amicizia a Domicilio con attività di animazione.
Ingresso libero e gratuito.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago