Categories: Sport

Rugby Subacqueo, la nazionale italiana fa tappa a Jesi

JESI – Uno sport particolare ma che sta prendendo sempre più piede. Si tratta del Rugby Subacqueo, approdato nel nostro territorio grazie all’associazione Monsub Jesi da Gennaio 2017. Ottimo il riscontro da parte degli atleti, alcuni di essi partiti dalla città di Federico II e già approdati nella Nazionale Italiana. Il Rugby Subacqueo consiste nel porre una palla (riempita di acqua salata) all’interno di due canestri posti ai lati opposti sul fondo della piscina (tra i 3.5 ed i 5mt di profondità); come può far ben pensare il nome, si gioca sott’acqua in apnea e con il contatto fisico ammesso e adrenalina alle stelle.

Sabato 3 novembre dalle 19 alle 22 e domenica 4 novembre dalle 13 alle 16 sarà possibile vedere gli allenamenti della nazionale italiana, ospite a Jesi per il fine settimana, presso la piscina Federico II sita nell’omonimo hotel. Per seguire meglio il tutto ci saranno telecamere subacquee e maxi schermo per la visione. Per gli interessati poi, i corsi di questa particolare disciplina possono essere effettuati presso il Monsub Jesi.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago