Categories: JesiSenza categoria

Spesa in Quartiere, è pronta la web app per fare acquisti on line in città

JESI – Al via Spesa in Quartiere, la web app gratuita che consentirà ai cittadini di fare acquisti con un click. Sono già 14 i negozi e i supermercati che hanno aderito alla piattaforma, ideata e promossa da un gruppo di amici jesini, tutti d’età compresa tra i 24 e i 25 anni, che hanno messo in connessione le loro capacità e competenze accademiche per creare un progetto solidale a servizio della comunità. Sette ragazzi con la volontà di mettersi in gioco per fare del buono alla città, anche se a distanza per motivi di studio e lavoro.

«Innovazione, digitalizzazione e solidarietà sono le tre linee guida di questo progetto – spiega Riccardo Belardinelli, che nel team si occupa di comunicazione e ufficio stampa -. In 24 ore si sono registrate già 90 utenti, segno che la comunità ha risposto positivamente all’iniziativa». Basta collegarsi al sito Spesainquartiere.it , registrarsi attraverso i due percorsi – come utente o come venditore – ed entrare a far parte della rete. Il servizio è gratuito sia per il cittadino che per il commerciante che vuole aderire al servizio.  La piattaforma permette all’utente di inviare la propria lista della spesa al negoziante che preparerà quanto richiesto per il ritiro, riducendo al minimo il tempo lontano da casa. Il cittadino non dovrà fare altro che prendere la merce e pagare, evitando le file.

«Obiettivo della web app  – precisa il project manager Francesco Mariani – è fare da punto di incontro tra cittadini e supermercati, botteghe di generi alimentari e prima necessità. Abbiamo voluto donare alla città il nostro contributo per un cambio di passo, dotandola di uno strumento utile a famiglie ed esercenti, sopratutto in questo particolare momento». La web app copre già l’area territoriale di Jesi ma ben presto potrebbe coinvolgere anche i comuni limitrofi della Vallesina: «Rappresenta una sfida per il futuro –  aggiunge il web developer Francesco Gregori – la piattaforma è infatti facilmente fruibile e intuitiva per l’utente, come dimostrano i bassi tempi di durata delle sessioni». I sette ragazzi non si sono infatti posti limiti e, qualora li incontrassero, sono pronti a tutto per superarli. «Anche il sindaco ha espresso entusiasmo per l’iniziativa – concludono -, il nostro è un progetto dinamico cui chiediamo a cittadini e negozi di partecipare».

A cura di Chiara Cascio

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago