Categories: EventiStaffolo

Staffolo, la Festa del Verdicchio si farà

STAFFOLO – La Festa del Verdicchio di Staffolo ci sarà. Lo hanno rivelato oggi gli organizzatori sulla pagina ufficiale dell’evento: «Sarà diversa, sarà più piccola, sarà più sicura, ma ci sarà una 55esima Festa del Verdicchio». Il programma completo non è stato ancora rivelato ma presto, anche se con la mascherine, si tornerà a degustare per le vie di Staffolo: «Un poeta marchigiano molti anni fa scriveva ‘La quiete dopo la tempesta’ e noi è proprio così che l’abbiamo pensata – si legge sulla pagina – Sono stati molti i momenti di riflessione durante questo periodo che ci hanno portato a temporeggiare e, a dir la verità, a cambiare idea molto spesso. Ciò che sappiamo con certezza è che la nostra voglia, e speriamo la vostra, di ripartire è molta e, benché, bisognerà farlo con cautela, abbiamo deciso che sì, volevamo farla».

Il 15 e 16 Agosto il centro storico farà da sfondo a due giorni di ripartenza importanti per Staffolo e per tutti noi. Due giorni in cui ci saranno degustazioni, cibo, musica e ovviamente verdicchio».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago