Tante adesioni per «Le Lanterne della Speranza»

CASTELBELLINO – Nei giorni scorsi il gruppo all’opposizione in Consiglio comunale Ritroviamo Castelbellino, guidato da Federica Carbonari ha aderito all’iniziativa “Le Lanterne della Speranza”, proposta da Ama Cupra e Chiesa Cupra di Cupramontana ed estesa anche ai comuni limitrofi.

L’iniziativa, rivolta ai bambini e alle loro famiglie, invitava a costruire della lanterne in casa, seguendo un video tutorial e utilizzando anche materiali di riciclo, a esporle nei balconi o in giardino e lasciarle accese durante le giornate di sabato 3 aprile e domenica 4 aprile. «La primavera è tornata e anche noi di Ritroviamo Castelbellino abbiamo voluto aderire a questa iniziativa. Ci rivolgiamo ai bambini ma anche alle loro famiglie: accendiamo la speranza e restiamo uniti anche se distanti fisicamente. La nostra comunità ha bisogno di noi» aveva detto la consigliera comunale Carbonari, aggiungendo inoltre l’intenzione di creare un video collage di tutte le lanterne postato sulle pagine social degli organizzatori. 

Sono state molte le adesioni, sia a Cupramontana che a Castelbellino le lanterne si sono accese come simbolo di speranza e vicinanza in occasione delle festività pasquali.

 

A cura di Chiara Petrucci

Chiara Petrucci

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago