Categories: Sport

Termoforgia da brividi, Verona si arrende (96-86)

JESI – Un’Aurora Basket da brividi schianta alla lunga Verona e vola come una libellula su un 96-86 che incorona di dolci suggestioni la prima casalinga della stagione.

L’esordio è per il quintetto Brown, Marini, Rinaldi, Hasbrouck, Ihedioha, contrapposto a Green IV, Maganza (l’ex), Jones, Palermo, Udom.

Primo quarto equilibrato ma sugli scudi appare subito Brown che lascerà il segno (30 punti all’attivo) con le sue triple, i palloni recuperati e la sua voglia di bucare il canestro.

Alla ripresa (25-26) Verona più incisiva con Jesi che difende poco e non bene e permette agli scaligeri di chiudere sul 41-50.

Termoforgia Jesi – Scaligera Verona

Urge fare quadrato e respingere gli assalti della panzer division scaligera, la Termoforgia cambia registro e grazie a Quarisa marca il vantaggio sul 63-61, allungato dalle due triple messe a segno da Hasbrouck.

Termoforgia Jesi – Scaligera Verona

Arancioblu determinati a non mollare la presa nonostante la Tezenis provi a riavvicinarsi soprattutto con i canestri di Green.

Ma ormai il gioco è fatto, anche perché Brown non ne sbaglia una.
Termoforgia Jesi – Tezenis Verona: 96-86 (25-26) (41-50) (69-62)

Termoforgia Jesi – Kouyate, Brown 30, Quarisa 5, Marini 14, Piccoli 3, Rinaldi 9, Valentini, Melderis, Massone, Montanari, Hasbrouck 26, Ihedioha 9. All. Damiano  Cagnazzo

Tezenis Scaligera Verona – Green IV 30, Visconti, Jones 12, Amato 2, Guglielmi, Oboe, Maganza 8, Palermo 10, Nwohuocha 2, Udom 20, Ikangi 2, Pierich. All. Luca Dalmonte

Arbitri: Evangelista Caiazza, Marco Catani, Mattia Martellosio.

Note: spettatori 1805. Usciti per 5 falli Marini, Amato, Jones.

P.N.

foto Cristian Ballarini

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago