Categories: Eventi

Tombola Bagnata, tombola fortunata. Ecco chi ha vinto

JESI – Si è svolta regolarmente in Piazza della Repubblica, nonostante un meteo non proprio amico, la tradizionale Tombola di San Settimio. Password Magazine, per il terzo anno di fila, l’ha seguita con una diretta streaming sulla propria pagina Facebook. La Tombola di San Settimio vanta una tradizione centenaria: organizzata in principio dall’ Associazione Cordai e Canapini, e poi dall’ Associazione dei Combattenti Reduci di Guerra, dal 1996 é gestita dalle Associazioni AVIS e AIDO.
La dea bendata era nelle mani dei giovanissimi David e Leon, eletti per l’estrazione dei numeri vincenti, intervallati dal suono di tromba.
Dopo diversi numeri è giunto il vincitore di questa edizione 2019: Anna Weglaz, di origini polacche ma residente a Jesi,  con i numeri 14 86 73 68 78  si é aggiudicata il primo premio, equivalente alla somma di 3.000,00 €.


Prima dell’estrazione, il presidente dell’Ente Palio San Floriano Emanuel Santoni ha consegnato un simbolico assegno a Maria Marchegiani, presidente della nuova associazione Ori di Jesi. La donazione in denaro dell’Ente Palio sarà utile a realizzare una nuova targa in marmo identificativa di “Via degli Orefici” da posizionare all’inizio di via Pergolesi. Il centro storico, che ogni anno offre i suoi spazi per realizzare una manifestazione imponente come il Palio, riceverà dagli organizzatori questo piccolo regalo.
Maria Marchegiani ha poi raccontato dal balcone il progetto utile a riqualificare e valorizzare la cultura e la realtà orafa che ha distinto Jesi nei secoli e continua ancora oggi

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago