Categories: JesiVallesina

Tombola di San Settimio, la fortuna è donna. Primo premio alla 22enne Virginia

JESI – Piazza della Repubblica gremita ieri sera per la Tombola di San Settimio, il tradizionale appuntamento organizzato da AVIS Jesi e da AIDO che fa da anteprima alle tre giornate di fiera. In diecimila ad attendere l’estrazione dei numeri, vendute 7611 cartelle.

Ad aprire la serata, la presidente dell’associazione Ente Palio San Floriano Chiara Cascio che ha consegnato pubblicamente alla IOM il ricavato della Lotteria di San Floriano. “Oggi, a è un giorno di festa e come tale vogliamo ricordare non solo l’importanza delle radici e della cultura ma anche come la valorizzazione delle tradizioni possano avere risvolti benefici sulla comunità, contribuendo, anche solo in piccola parte, alle attività sociali e di volontariato presenti sul territorio” ha dichiarato la presidente al passaggio dell’assegno nelle mani della vice presidente dello IOM Maria Luisa Quaglieri.

E’ toccato poi alla dea bendata fare il suo compito: quest’anno la fortuna ha deciso di baciare soprattutto giovani donne. Ad aggiudicarsi il primo premio di 3 mila euro è stata la 22enne Virginia Tittarelli, di Jesi, cameriera presso il ristorante L’Intreccio.”Fatemi anche buuuuuuuu – ha dichiarato la fortunata su facebook, facendo riferimento ai fischi della folla durante la proclamazione – ma intanto 3000 euro me li sono intascati!” Il secondo premio di 2 mila euro è stato vinto da altre due giovani donne: Giorgia Federici, di soli 17 anni, del quartiere Minonna, e Federica Pergolesi, di 36, della zona Prato, costrette a dividere in due il bottino. Quattro invece i vincitori del terzo premio in palio: Roberta Ronconi (33 anni), Andrea Antolini, di Moie, (37 anni), Simone Meschini (43 anni) e Cristina Sbaffi (25 anni) hanno portato a casa 250 euro ciascuno. Grazie alla collaborazione solidale tra l’Avis di Jesi e la Fileni Bpa Jesi, anche quest’anno ai vincitori è  assegnato l’abbonamento per le partite della squadra guidata da mister Maurizio Lasi. Alla premiazione, erano presenti il capitano Michele Maggioli, l’ala Ivan Elliott e il playmaker Ian Miller.

 

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago