Categories: EventiVallesina

Torna al Circolo Cittadino, Nutriamoci di Solidarietà

JESI – Torna il Circolo Cittadino di Jesi l’iniziativa “Nutriamoci di Solidarietà” promossa dal sodalizio nato lo scorso anno a favore delle persone che hanno subito danni dal sisma. Domenica 29 Gennaio Enrico Mazzaroni e Gianluigi Silvestri, titolari del Ristorante “Il Tiglio” di Montemonaco reso inagibile dal sisma, saranno gli ospiti della giornata. Questa volta doppio appuntamento: a pranzo dalle ore 13:00 e a cena dalle 20:00.
Lo Chef Enrico Mazzaroni, è considerato tra le migliori espressioni gastronomiche della nostra Regione, capace come pochi ad esaltare i frutti e i profumi della nostra terra, talento che lo ha reso famoso ed apprezzato anche a livello Nazionale.
Molte sono le conferme avute da illustri esperti del settore, tanto da poter contare ed ospitare per l’evento uno tra i più autorevoli giornalisti specializzati in  enogastronomia Carlo Cambi, autore della giuda bestseller il Mangiarozzo,insieme a sua moglie Petra Corsetti, entrambi affascinati dalla cucina di Enrico tanto da dedicare pagine intere in una edizione della guida.
Lo scopo dell’evento, finalizzato al sostegno delle attività produttive colpite dal sisma, permette di avere la graditissima presenza dell’Assessora delle attività produttive Regionale Emanuela Bora, insieme a rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Jesi, il Prorettore dell’Università di Camerino,Prof. Spaterna, la famiglia Rosati, produttori della famosa Anisetta Rosati,la famiglia Marangoni, produttori di cioccolato, che oltre ad offrire una degustazione dei loro prodotti, potranno esporre problematiche ed ascoltare strategie e proposte al fine di  per poter dare speranza nei confronti di un futuro, purtroppo incerto, dopo il tragico evento che ha colpito il nostro territorio.
Importante il contributo dei Dirigenti scolastici degli Istituti Alberghieri Panzini di Senigallia, e Varnelli di Cingoli, che hanno accettato con entusiasmo l’invito a partecipare ancora all’iniziativa, offrendo la grazia e la volontà di giovani studenti, consapevoli del valore formativo di questa esperienza.
Il Dott. Mazzoni, direttore dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, metterà a disposizione tutta la sua competenza e ci fornirà i migliori vini delle nostre eccellenti cantine vitivinicole, nonchè la sua preziosa partecipazione.
La presenza delle Associazioni come L’Accademia Italiana della Cucina, la Prioria del Rosso Conero, la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, contribuiscono ad aggiungere valore all’iniziativa.
Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago