Torna il servizio “Tempo per le famiglie” al nido d’infanzia “Il Piccolo Principe”

MOIE – Torna al nido d’infanzia “Il Piccolo Principe” di Moie il servizio “Tempo per le famiglie”, pensato nell’ottica della promozione della cultura dell’infanzia. Un servizio, quello che partirà dal prossimo 20 luglio, una volta a settimana, il martedì dalle 17,30 alle 19,30, completamente gratuito perché finanziato dal progetto “Elementi educ@tivi”, avviso pubblico “EduCare”, finanziato dal Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle politiche della famiglia.

Il Comune attiverà un gruppo con un massimo di 10 coppie adulto/bambino di età compresa fra 1 e 4 anni. Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto nel rispetto delle regole di prevenzione imposte dal Covid.

Per informazioni si deve contattare la cooperativa sociale Cooss Marche, in viale della Vittoria 85 a Jesi, facendo riferimento a Silvia Benigni (s.benigni@cooss.marche.it oppure telefono 0731213660 interno 3). Per partecipare è necessario, inoltre, inviare alla mail della dottoressa Benigni il libretto vaccinale del bambino e il documento di identità del genitore.

Il “Tempo per le famiglie” mette a disposizione un luogo da condividere con altri bambini, un ambiente per giocare in sicurezza e uno spazio attrezzato per sperimentare l’uso di materiali con la guida delle educatrici. Per gli adulti rappresenta un luogo da condividere con gli altri genitori e un tempo per osservare i bambini mentre giocano. Il servizio, infatti, prevede la contemporanea presenza di un familiare (genitore-nonni-baby sitter) insieme agli operatori che garantiranno iniziative ludiche, relazionali e socio-culturali. Questo tipo di servizio favorisce, infatti, anche un confronto tra genitori e figure specializzate.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago