Categories: Eventi

Torna la casetta di Natale dell’Ente Palio, di nuovo aperta a tutte le associazioni

JESI – E’ diventato ormai uno degli appuntamenti tipici del Natale a Jesi. La classica casetta di legno in Piazza della Repubblica gestita dall’Ente Palio che, durante il mese di dicembre, scalda e colora i freddi pomeriggi di shopping natalizio. Lo farà anche in questo 2018, dal 1 al 26 dicembre, ed è uno dei primi appuntamenti di Jesi Natale svelati, in attesa del calendario completo.

L’Ente Palio San Floriano sarà presente durante i pomeriggi dei weekend con il vin brulè e, quest’anno, con dolci natalizi al posto delle classiche castagne. Probabile la presenza di trucca bimbi e di altri tipi di animazione.  Come negli ultimi due anni poi, in accordo con il comune di Jesi, la storica associazione culturale metterà a disposizione gratuitamente la sua casetta ad ogni realtà associativa che vorrà utilizzarla. Promuovere la propria attività, avviare tesseramenti o vendere i vari prodotti ad offerta che molti soggetti propongono in quel periodo sarà semplice, basterà scrivere una mail all’Ente Palio e inserirsi nel calendario.
Il tutto in uno spirito di collaborazione tra associazioni e per tenere aperta la casetta anche la mattina e durante i giorni infrasettimanali. Diverse le realtà presenti negli anni scorsi: Caritas, Unicef, Agende Rosse, Aicu, Comitato Abitanti del Centro Storico ed altri.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago