Categories: Politica

Tribunale del Malato, cambio al vertice: Liguori lascia incarico e si candida con Insieme Civico

JESI – Dopo venti anni di volontariato come Presidente del Tribunale per i Diritti del Malato di Jesi , dopo aver dedicato buona parte della sua vita alla tutela dei diritti del cittadino malato, Pasquale Liguori ha deciso di entrare in politica per portare le proprie idee, la propria energia nell’Amministrazione della città.

“La mia candidatura  mi impone, per statuto, di lasciare l’ incarico di responsabile del movimento, non il TDM ,al quale continuerò a dare il mio contributo e il mio impegno – fa sapere in una nota stampa –  La scelta non è stata facile, la politica purtroppo è ancora distante dal mondo del volontariato ma io voglio cercare nel mio piccolo di accorciare questa distanza. Ho scelto per questo di candidarmi con INSIEME CIVICO, una lista che non è espressione di un partito politico composta da persone della società civile con una grande voglia di far sentire nelle Istituzioni la voce dei cittadini.  Qualora dovessi essere eletto assicuro a tutti coloro che crederanno in me di portare nel palazzo comunale tutta la stessa passione e lo stesso impegno per la tutela dei diritti del cittadino in particolare per quelli che ritengo siano diritti irrinunciabili : sanità, sociale e sicurezza. Informo inoltre la cittadinanza che la funzione  di Responsabile del TDM verrà ricoperta dal Sig. Franco Rettaroli una persona appassionata come me di tale attività che sono certo porterà avanti l’incarico con serietà e impegno”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago