Truffa dello specchietto, altro tentativo segnalato a Serra San Quirico

SERRA SAN QUIRICO – Ancora truffa dello specchietto, stavolta a Serra San Quirico. E l’allarme corre sul web: dopo l’episodio di sabato mattina a Castelplanio, un altro caso è stato segnalato in zona Gorgovivo. Un uomo stava prendendo l’acqua dalle fontane quando qualcuno gli avrebbe lanciato un oggetto contro la macchina, forse un tubo nero e sporco di grasso, capace di lasciare il segno sullo sportello della sua auto:  «Si trattava di un uomo carnagione scura, a bordo di un Fiat Doblò grigio metallizzato – avverte sui social l figlio della vittima – Voleva fargli credere che gli avesse urtato lo specchietto. Alterato gli si avvicina dicendo che costava 170 €. Per fortuna, mio padre ha chiamato i carabinieri. A quel punto, l’altro è scappato in direzione Sant’Elia/Domo».
L’uomo ha sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri, non essendo riuscito a prendere il numero di targa.

Sabato scorso un tentativo di truffa analogo era stato segnalato a Castelplanio, in via Roma, non lontano dalla stazione. Stessa auto grigia metallizzata, stesso modus operandi: un oggetto colpisce la macchina, lasciando un segno nero; poi un uomo chiede denaro per il danno e si dà alla fuga quando si avvertono le forze dell’ordine. La raccomandazione è sempre di prestare attenzione e di chiamare il 112 in caso di situazioni sospette.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago